IL CASO

La storia di Chico Forti trova spazio sulla Cbs

Il più importante programma televisivo degli Stati Uniti che si occupa di casi giudiziari controversi, 48 Hours, dedicherà ampio spazio alla vicenda del trentino che si trova da 20 anni in carcere



TRENTO. La vicenda del trentino Chico Forti sarà proposta sabato sera dal network Usa Cbs nella trasmissione 48 Hours, il più importante programma televisivo degli Stati Uniti che si occupa di casi giudiziari controversi. Non era mai successo sinora che un network si occupasse della vicenda Forti.

La speranza dei parenti e degli amici è che la vicenda assuma valenza internazionale, come da anni chiedono gli stessi congiunti di Forti, in carcere da venti anni in Florida per omicidio. La conduttrice e i due produttori del programma televisivo hanno incontrato Forti in carcere, mentre la corrispondente Cbs in Italia è stata in febbraio a Trento, dove ha incontrato la mamma di Chico e lo zio Gianni Forti. Sono stati sentiti anche gli amici di Forti, impegnati nel gruppo una 'Chance per Chio': Lorenzo Moggio, presidente, con Luisa Mancastroppa e Vittorio Castelli. La giornalista ha anche avuto un lungo incontro con Claudio Ioriatti, altro storico amico di Chico.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano