mountain bike 

Alla Val di Fassa Marathon  un weekend pieno di eventi

MOENA. Ha preso il via ieri Moena Bike Festival, che culminerà domani mattina nell’11esima Val di Fassa Marathon, super sfida stellata di richiamo internazionale che, a pochi giorni dal Mondiale...



MOENA. Ha preso il via ieri Moena Bike Festival, che culminerà domani mattina nell’11esima Val di Fassa Marathon, super sfida stellata di richiamo internazionale che, a pochi giorni dal Mondiale Marathon, allineerà in gara tutti i principali candidati alla vittoria iridata. E sono tantissime le squadre e i campioni che hanno confermato la loro presenza anche nelle ultime ore, incuriositi e attratti dai commenti positivi ed entusiasti di chi ha già provato il nuovo spettacolare percorso Hard Track Marathon: tra questi last minute nientemeno che il Team GIANT-Liv Polimedical con il forte colombiano Leonardo Paez. Tantissimi anche gli amatori provenienti da tutte le regioni d’Italia oltre ad una buona rappresentanza di Paesi esteri come Svizzera, Austria, Russia, Rep. Ceca, Germania, Francia, Argentina, Belgio, Costa Rica, Estonia, Gran Bretagna, Lituania e Slovenia.

Oggi giornata all’insegna dello sport. Per gli amanti dell’e-bike è in programma, alle ore 9, l’E-Bike Tour “Sulle Tracce della Grande Guerra”, escursione guidata in compagnia delle vecchie glorie della mtb e dei campioni dello sci fassano alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’Alpe Lusia e del Passo San Pellegrino, mentre ai piccoli futuri campioni è dedicata la Mini Soraga Ramp, per bimbi e ragazzi dai 6 ai 16 anni alle ore 15.

Gran finale domani con l’11esima Val di Fassa Marathon che partirà alle ore 9 dal centro di Moena. È ancora possibile iscriversi presentandosi a Moena, all’Ufficio Gara della manifestazione al Teatro Navalge, nella giornata di oggi dalle ore 11:30 alle 18. Tre i percorsi: la Marathon Hard Track di 61 km e 2.800 m di dislivello per i top rider, la Granfondo Easy Track di 32 km e 1450 m di dislivello per gli agonisti e la cronoscalata Up Hill Lusia Legend di 8 km e 1000 m di dislivello per gli scalatori puri.













Scuola & Ricerca

In primo piano