sci di fondo

A Santa Caterina Valfurva vittorie a Stürz, Vuerich e Dellagiacoma

In evidenza i giovani trentini nel primo appuntamento stagionale



SANTA CATERIVA VALFURVA (BORMIO). In evidenza i giovani trentini dello sci di fondo nel primo appuntamento stagionale di Santa Caterina Valfurva. Nella sprint di sabato è addirittura giunta la perentoria affermazione di Stefano Dellagiacoma nella categoria Juniores, capace di battere sul rush finale il compagno di squadra, fiemmese pure lui Simone Daprà. Nella junior femminile da segnalare il quinto posto di Francesca Franchini, quindi il settimo di Nicole Monsorno e il 12esimo di Veronika Broll.Fra i Senior invece Giacomo Gabrielli quinto, Enrico Nizzi sesto, mentre in campo femminile come da pronostico ha prevalso la fiemmese Gaia Vuerich, con Francesca Baudin argento, quindi Debora Roncari, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz. Nona poi Ilenia Defrancesco, 11esima Giulia Stürz.

Nella seconda giornata spazio alle gare a tecnica classica. Nella 10 km femminile affermazione per Giulia Stürz si è resa protagonista di una prova di livello, a cui ha risposto la sola Ilaria Debertolis, seconda a 7”1.

Sulla pista valtellinese erano programmate anche le prove Juniores, che hanno visto il friulano Luca Del Fabbro imporsi in campo maschile davanti al trentino Simone Daprà e al valdostano Jean Luc Perron, fra le donne Anna Comarella ha preceduto le altoatesine Chiara De Zolt e Veronika Broll. In chiave trentina da segnalare fra i Senior il sesto posto di Paolo Ventura, il nono di Stefano Gardener, in campo femminile il sesto di Caterina Ganz e il settimo di Ilenia Defrancesco. Passando agli junior, Davide Facchini si è piazzato quarto, Stefano Dellagiacoma settimo, quindi nella 5 km femminile Francesca Franchi ha chiuso in sesta posizione.













Scuola & Ricerca

In primo piano