meteo

Arriva la perturbazione: domenica segnata dalla pioggia in Trentino

Sui settori a sud della provincia nel pomeriggio previsti anche termporali intensi 



TRENTO. Sarà, in base alle previsioni di Meteotrentino, una domenica segnata dalla pioggia quella del 26 settembre in Trentino.

I previsori indicato una mattinata con nuvolosità irregolare in graduale aumento da ovest, nuvolosità che diventerà sempre più intensa nel pomeriggio-sera quando specie in montagna saranno possibili alcuni rovesci.

Sui settori più a sud i fenomeni potranno essere anche a carattere temporalesco e quindi localmente più intensi.

Temperature minime in lieve aumento, massime in flessione. 

Un maltempo figlio di una perturbazione proveniente dall'Europa occidentale raggiungerà nelle prossime ore (di sabato 25 settembre) l'Italia portando piogge e temporali sul nordovest. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede a partire dalla tarda serata di oggi precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sul Piemonte in estensione, dalle prime ore di domani, a Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana e, successivamente, anche a Umbria e Marche. Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha valutato una allerta arancione per rischio temporali su ampi settori dell'Emilia Romagna e della Liguria.









Scuola & Ricerca



In primo piano