il servizio

“Aiuto compiti” alla biblioteca dei ragazzi di Trento

A svolgerlo due studentesse che aderiscono al progetto di alternanza scuola-lavoro. In settimana anche un incontro educativo sul metodo Montessori e il “Biblio Tour”



TRENTO. In biblioteca c’è l’“Aiuto compiti!”. Dal 18 gennaio ogni giovedì dalle 14.30 alle 17 alla biblioteca dei ragazzi nella Palazzina Liberty di piazza Dante sarà messo a disposizione uno spazio per i bambini delle scuole elementari e delle scuole medie dove poter svolgere i propri compiti con l’aiuto di due studentesse che aderiscono al progetto di alternanza scuola-lavoro. Per informazioni telefonare al numero 0461.889559 oppure scrivere una mail a biblioteca.ragazzi@comune.trento.it.

Altri due gli appuntamenti della Biblioteca per questa settimana.

Metodo Montessori. Martedì 16 gennaio a partire dalle 17.30 nella sala degli Affreschi la pedagogista Daniela Scandura affronterà insieme ai genitori il tema dell’ascolto nella relazione con i propri figli secondo il metodo Montessori. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Biblio Tour. Sabato 20 gennaio dalle 10 alle 11 si svolgerà una visita guidata agli spazi, ai servizi e alla storia della Biblioteca comunale. Il gruppo sarà di massimo 15 persone e per prenotarsi è necessario mandare una mail a attivitaculturali.bct@gmail.com. Per informazioni telefonare al numero 0461.889521 oppure scrivere a info@bibcom.trento.it.

Per maggiori informazioni in merito a questi e ai prossimi appuntamenti si può visitare il sito www.bibcom.trento.it oppure scrivere a info@bibcom.trento.it. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano