Tragedia

Elicottero da eliski si schianta in Canada, morti due imprenditori altoatesini. Tra i feriti Emilio Zierock della cantina Foradori

Nell'incidente sono morti Heiner jr Oberrauch, nipote del presidente di Confindustria Alto Adige, e Andreas jr Widmann, imprenditore del settore tessile (foto Heliski Northern Escape/Instagram)

I SOCCORSI. Numerosi mezzi sul posto. L’azienda di eliski: “Collaboriamo alle indagini”



CANADA.  Tragedia in Canada dove si è schiantato un elicottero da eliski. Tre le vittime, di cui due imprenditori altoatesini oltre al pilota (canadese) dell'elicottero: si tratta di Heiner junior Oberrauch, detto Heinzl, 29anni, figlio di Georg, fondatore dei negozi di articoli sportivi Sportler, e Andreas junior Widmann, 35 anni, imprenditore del settore tessile, figlio di Heinrich Widmann, fondatore della Texmarket.

Sono invece rimasti feriti il fratello di Heinzl, Jakob Oberrauch, 34 anni, amministratore delegato di Sportler, e Johannes Peer, 34 anni, cognato dei due fratelli e direttore finanziario dello stesso gruppo di articoli sportivi. Versa in gravi condizioni Emilio Zierock, 35 anni, della nota cantina vinicola Foradori di Mezzolombardo.

Lo apprende l'ANSA da fonti vicine al noto gruppo imprenditoriale. Jakob Oberrauch è ricoverato in ospedale ed è cosciente. I due si trovavano con un gruppo di amici e colleghi in Columbia Britannica per effettuare heliskiing. 

L'elicottero da eliski  si è schiantato ieri pomeriggio 22 gennaio. I giovani facevano parte di una comitiva che stava effettuando heliskiing a Terrace in British Columbia, 700 chilometri a nord ovest di Vancouver. L'elicottero è precipitato verso le 4 del pomeriggio in una zona montuosa, sulle montagne Skeena, per motivi in via di accertamento.

Altre quattro persone che si trovavano sul mezzo versano in gravi condizioni. 

Il portavoce della Northern Health, Eryn Collins - riferisce il Vancouver Sun -  ha spiegato che quattro persone sono state trasportate all'ospedale di Terrace in condizioni critiche dai servizi sanitari di emergenza, che hanno inviato sul posto tre ambulanze aeree e cinque terrestri.

Il presidente della Northern Escape Heli Skiing, John Forrest, ha confermato ieri alle  20 che tre persone sono morte nello schianto. "La Northern Escape può confermare che ci sono state tre vittime coinvolte e fornirà ulteriori informazioni quando lo sapranno", ha detto Forrest. “È impossibile esprimere a parole il profondo dolore che proviamo e il dolore che condividono i nostri ospiti e il nostro staff”. Forrest ha detto di essere grato ai vari servizi di emergenza “che sono entrati in azione subito dopo l’incidente avvenuto oggi”.













Scuola & Ricerca

In primo piano