Scuola

Via libera a tre nuovi percorsi di laurea a UniTrento

Parte l'iter di accreditamento ministeriale per il corso triennale in in Scienze motorie, sport e benessere e le lauree magistrali in Global Law Making a Giurisprudenza e in Bioengineering for personalized medicine



TRENTO. Con l'approvazione del Senato accademico e il via libera del Comitato provinciale di coordinamento, parte l'iter di accreditamento ministeriale per la nuova laurea triennale in Scienze motorie, sport e benessere dell'Università di Trento. Il percorso - informa l'ateneo - avrà sede a Rovereto.

Assieme a Scienze motorie, l'università chiederà anche l'accreditamento per le lauree magistrali in Global Law Making a Giurisprudenza e in Bioengineering for personalized medicine. Via libera anche a due lauree per le professioni sanitarie con sede all'Università di Verona e alla laurea magistrale in Bioingegneria per l'innovazione in medicina che avrà sede all'Università di Modena e Reggio Emilia. Infine, il corso magistrale in Data Science, attivato dal Dipartimento di sociologia e ricerca sociale, cambia classe di laurea. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano