Borgo, l’Historic Rally parte dal palasport

BORGO. Dopo il successo dello scorso anno, il Valsugana Historic Rally si presenta nel calendario 2018 con un poker di validità che premiano il lavoro svolto. Oltre alla conferma del Trofeo Rally di...



BORGO. Dopo il successo dello scorso anno, il Valsugana Historic Rally si presenta nel calendario 2018 con un poker di validità che premiano il lavoro svolto. Oltre alla conferma del Trofeo Rally di Zona, del Trofeo A112 Abarth Yokohama e del Tre Regioni di regolarità sport, si aggiunge infatti la Michelin Historic Rally Cup che sarà gara di apertura del Trofeo di seconda zona e appuntamento numero due per le altre serie.

Il Valsugana Historic Rally, organizzato da Autoconsult Competition in stretta collaborazione con Manghen Team e Team Bassano, si svolgerà nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 aprile. Come sempre la partenza e la base operativa sarà a Borgo, ma non più in piazza.

«Mancano alcuni piccoli dettagli per il programma definitivo ma non si discosterà molto da quello dello scorso anno, con la principale differenza che non sarà più piazza De Gasperi ad ospitare le operazioni di verifica oltre a partenza ed arrivo, in quanto la stessa sarà interessata da lavori di rifacimento», precisano gli organizzatori.

Il centro logistico della manifestazione si sposterà dunque dal centro al vicino palazzetto dello sport che, come da tradizione, ospita anche la cena conviviale e le premiazioni al sabato sera.

Il programma: nel pomeriggio di venerdì 20 aprile le verifiche, con la gara al via nella mattinata di sabato 21. Invariato il percorso,che ripropone le tre prove speciali “Trenca”, “Sella – Gianni Rigo” e “Spiado” del 2017, con la prima che si effettuerà tre volte rispetto alle due di Sella e Spiado. Un totale di 7 tratti cronometrati, per quasi 90 di chilometri sui circa 250 del percorso totale.

Informazioni e documentazione su www.valsuganahistoricrally.it. (m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano