La pandemia

Vaccini contro il Coronavirus a domicilio, aumentano i tentativi di truffa

L’Azienda sanitaria: “Le persone che dovessero essere contattate da sedicenti nostri incaricati sono invitate a informare le forze dell’ordine”. La rabbia di Fratelli d’Italia: “Miserabili”



TRENTO. Con l'avvio della campagna di vaccinazione anti Coronavirus, si segnalano purtroppo anche nuovi tentativi di truffa in Trentino

In questi giorni alcuni cittadini, segnala l’Azienda sanitaria, soprattutto della zona di Rovereto, hanno segnalato di essere stati contattati telefonicamente da persone che spacciandosi per “operatori dell’azienda sanitaria” cercano di introdursi nelle case con il pretesto di effettuare le vaccinazioni anti Covid-19.

Si segnala che tale comportamento non rientra nelle modalità operative dell’Apss e che nella nostra provincia la proposta di vaccinazione a domicilio non è ancora iniziata. Le persone che dovessero essere contattate da sedicenti incaricati dell’azienda sanitaria sono invitate a informare le forze dell’ordine.

Prima di provarci con i vaccini, i malfattori ci avevavo provato con i tamponi: anche in quel caso erano arrivate a casa di alcuni trentini, soprattutto di quelli più in là con gli anni, proposte di test a domicilio. Una truffa. 

Roberto Biscaglia, presidente del Circolo di Fratelli d'italia "Città di Trento" ha espresso tutto il suo sdegno e quello di Fratelli d'Italia in merito all'allerta diramato dalla Apss su falsi incaricati di vaccinazione Covid che girano nelle abitazioni: "È di questi giorni la notizia che l'azienda sanitaria del Trentino ha opportunamente diramato un comunicato di allerta circa alcuni infami che speculano sulla apprensione e sulla fragilità di taluni, o forse sulla buona fede delle persone migliori, per bussare alle porte millantando di essere degli inviati a scopo di effettuare i vaccini covid.

Ebbene, chi specula sulle fragilità e sulle apprensioni dei più deboli e chi tradisce la buona fede dei limpidi, merita il più profondo girone dell'inferno dantesco”.

E ha aggiunto: " Molti altri pericoli: speculatori, usurai ed altri miserabili truffatori saranno sempre più attivi mano a mano che i mesi di crisi si prolungheranno. Facciano prevenzione e barriera gli onesti e siano presidio e tutela dei loro cari e dei loro vicini di casa più fragili. Da ogni crisi, anche dalla oscurità più profonda, può scaturire una rinascita morale, un riscatto della società”.













Scuola & Ricerca

In primo piano