vattaro

Vendite in Famiglia aumentate del 3,4%

VATTARO. Un risultato d’esercizio estremamente positivo nel 2011 per la Famiglia Cooperativa Vattaro e Altipiani. In questo momento di crisi economica le vendite nella sede di Vattaro e nelle altre...


Gino Micheli


VATTARO. Un risultato d’esercizio estremamente positivo nel 2011 per la Famiglia Cooperativa Vattaro e Altipiani. In questo momento di crisi economica le vendite nella sede di Vattaro e nelle altre 10 filiali di Vigolo Vattaro (2), Bosentino, Pian dei Pradi e di Carbonare, Nosellari, S. Sebastiano, Costa e Serrada (5 frazioni di Folgaria) sono state complessivamente di 6.707.128 euro con un incremento del 3,41 per cento rispetto al precedente esercizio. Lo ha scandito con un certo orgoglio la presidente Maria Concetta Beber durante l’assemblea svoltasi alla presenza di una buona rappresentanza dei 1.140 soci il cui capitale sottoscritto e versato ammonta a 25.384 euro. Ben 109 sono risultati i nuovi.

«La gestione sociale - ha detto la presidente - è stata condotta per procurare ai soci vantaggi immediati, sia sulle offerte speciali sia applicando lo sconto del 10% con un risparmio effettivo complessivo di 223.188 euro, ma anche nell’ambito della fornitura di merci e servizi, in particolar modo alle altre frazioni di Folgaria (Guardia e Mezzomonte) dove è nostra cura consegnare quotidianamente le spese». La presidente ha altresì ricordato che «il cda, in netta controtendenza rispetto alle grosse catene di distribuzione, ha deciso di continuare a credere nella propria comunità, scelta che si è concretizzata con la nuova apertura del punto vendita multiservizi di Pian dei Pradi e con il rinnovamento dei punti vendita di Bosentino e Folgaria».

I costi del personale sono aumentati di 46.014 euro per adeguamento dei contratti. Altri maggiori costi derivano dall’aumento dell’energia elettrica, del metano, dei rifiuti solidi urbani e delle manutenzioni effettuate per le ristrutturazioni dei punti vendita. Gli interessi passivi gravano sul conto economico per 62.194 euro. Nel corso dell’esercizio sono stati eseguiti investimenti per 163.389 di cui 154.659 euro per immobilizzazioni materiali e sono relativi, per la maggior parte, ad acquisto di nuove attrezzature per i punti vendita di Bosentino e Folgaria. In chiusura sono stati confermati i consiglieri uscenti Flora Biasioni e Marco Agostino Monte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano