Vele blu: turismo sui laghi, Legambiente premia il Trentino-Alto Adige

Fiè allo Sciliar, Appiano (Monticolo) e Molveno in cima alla classifica del turismo lacustre con cinque vele assegnate dall'associazione ambientalista



BOLZANO. Con tre località su cinque (due in Alto Adige e una in Trentino) la nostra regione si conferma al top in Italia per la qualità del turismo sui laghi.

A decretare il successo è la guida blu di Legambiente, che anche per quest'anno ha assegnato le sue "vele" alle località balneari in riva al mare ma anche a quelle lacustri.

E se per quanto riguarda il mare la palma d'oro va a Pollica, sulla costa salernitana, per i laghi ad aggiudicarsi le "cinque vele", cioè il punteggio massimo, sono stati Fiè allo Sciliar sull'omonimo altipiano sopra Bolzano, Appiano sulla strada del vino (per il lago di Monticolo) e in Trentino Molveno, con l'omonimo lago sul quale si specchiano le Dolomiti di Brenta. A far loro compagnia in cima alla classifica ci sono due località note e prestigiose come Bellagio sul lago di Como e Massa Marittima, in Toscana, sul lago dell'Accesa.













Scuola & Ricerca

In primo piano