il fatto

Rapina all'ufficio postale di Gardolo, minaccia tutti con una pistola giocattolo e fugge con 300 euro

L’uomo si è intrufolato dall'ingresso sul retro, dedicato al carico e allo scarico dei pacchi. Indaga la polizia



TRENTO. Rapina all'ufficio postale di Gardolo, a Trento. Dalle prime informazioni un uomo è riuscito a intrufolarsi nell'ufficio di piazza Libertà attraverso l'ingresso sul retro, dedicato al carico e allo scarico dei pacchi. Dopo aver minacciato i presenti brandendo una pistola giocattolo, l'uomo si è impossessato di una cassetta contenente circa 300 euro, fuggendo a piedi in direzione della chiesa dell'abitato.

La rapina è avvenuta poco prima delle 14. Il personale delle volanti e della Squadra mobile sono intervenute immediatamente sul posto gli accertamenti. Sono in corso le ricerche dell'uomo, descritto dagli impiegati dell'ufficio come una persona tra i 40 ed i 50 anni.













Ambiente&Percorsi

EMERGENZE

Val di Ledro, boscaiolo si ferisce con la motosega

L'uomo, 82 anni, è stato recuperato in zona Cavasapia dal personale del Soccorso alpino e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Lungo il sentiero verso il passo Nota, infortunio per un cacciatore ruzzolato lungo un canale ripido

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano

MONTAGNA

Cai, grande crescita delle adesioni giovanili

Il Club alpino diffonde dati entusiasmanti, in quattro anni i gruppi juniores sono passati da 22 a 161: «Un interesse sempre più forte per la montagna, l’escursionismo e le esperienze condivise. Tra le prossime novità, un calendario nazionale unico per mettere in rete attività e territori»