Università, accordo con la Sant'Anna di Pisa

Il progetto prevede un programma formativo d'alta eccellenza



TRENTO. L'università di Trento e la scuola superiore Sant'Anna di Pisa hanno siglato il terzo programma di alta formazione per la laurea magistrale nel campo degli studi internazionali e della governance trasnazionale (Integrated Graduate Program in International Studies and Transnational Governance).

A firmare sono stati i due rettori, rispettivamente Davide Bassi e Maria Chiara Carrozza. "Si tratta di un programma formativo d'eccellenza che permetterà agli studenti di integrare la propria laurea magistrale in studi europei e internazionali conseguita all'università di Trento con il "graduate diploma in 'transnational governance" rilasciato dalla scuola superiore Sant'Anna di Pisa" ha spiegato Paolo Collini, direttore della scuola di studi internazionali di Trento.

"La selezione per accedere al percorso formativo, attivo da settembre 2012, è severa - ha spiegato Carrozza - perché agli studenti viene chiesto di tenere un profilo di eccellenza, completando tutti gli esami entro il tempo previsto e di riportare votazioni mai inferiori a 24, con una media per ogni anno non sotto 27. Il corso, integralmente in lingua inglese, comprenderà in tutto 15 studenti". Il percorso durerà tre anni e prevederà studi in entrambe le strutture e anche in atenei all'estero.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs