Trento

Sorpresi su un'auto rubata, denunciati quattro giovanissimi

Una manovra azzardata ha insospettito i carabinieri: dopo un breve inseguimento in centro, bloccato un diciassettenne dell'Est alla guida 



TRENTO. Quattro giovanissimi, tutti residenti a Trento, sono stati denunciati per essere stati sorpresi dai carabinieri del Comando provinciale di Trento a bordo di una vettura risultata rubata, sotto gli occhi del proprietario che si stava recando in caserma per denunciare il furto accaduto lunedì, 2 maggio. I quattro giovani avevano poco prima suscitato l'attenzione dei militari a causa di una manovra azzardata in via San Francesco d'Assisi, davanti al Tribunale, nel primo pomeriggio. Alla guida del mezzo, che in seguito al controllo della targa è risultato rubato, un giovane dell'Est non ancora diciassettenne e, in  sua compagnia, altri 3 giovani poco prima prelevati da un Istituto tecnico della città.

Interrogato sulla provenienza dell'auto, il minorenne ha riferito di averla trovata parcheggiata con la portiera aperta e le chiavi inserite, in località Roncafort e di averla presa per andare a trovare degli amici. A due dei quattro occupanti è stato contestato anche il possesso di hashish,  motivo per il quale verranno segnalati al locale Commissariato del Governo. Il breve inseguimento e le operazioni di fermo dell'autovettura alla presenza del proprietario dell'autovettura che a piedi stava andando al Comando dei Carabinieri di via Barbacovi per formalizzare la denuncia del furto. Il tutto si è concluso con la  riconsegna dell'auto al legittimo proprietario.













Scuola & Ricerca

In primo piano