Sfrecciava in A22 con l’auto rubata Fermato un moldavo

TRENTO. Inseguimento in A22, giovedì mattina, preso un moldavo accusato di riciclaggio che sfrecciava lungo l’autostrada del Brennero per sfuggire ai controlli. E' stato fermato l'altezza dell'area...



TRENTO. Inseguimento in A22, giovedì mattina, preso un moldavo accusato di riciclaggio che sfrecciava lungo l’autostrada del Brennero per sfuggire ai controlli. E' stato fermato l'altezza dell'area di servizio Adige Est, dopo un inseguimento di 45 chilometri. Il Centro operativo autostradale di Trento aveva diramato la ricerca di una Toyota Rav 4 Hybrid di colore blu scuro con targa straniera. La macchina era stata rubata quella stessa mattina a Bologna. Il suo passaggio era stato segnalato in autostrada a nord di Verona.

In poco tempo, la polizia è riuscita ad individuare l'auto, che procedeva a forte velocità, all’altezza dell’area di servizio Adige Est. Gli agenti hanno fatto accostare la macchina, il moldavo ed i suoi documenti sono stati controllati, così come attentamente è stata controllata l’auto che guidava. Le operazioni si sono svolte alla stazione autostradale di Avio. E’ stato accertato che il telaio della Toyota Rav 4 era stato contraffatto subito dopo il furto. L'uomo, il moldavo, è stato fermato per il reato di ricettazione, il veicolo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.















Scuola & Ricerca

In primo piano