carabinieri

Sequestrato un etto di hashish grazie al cane Apiol

Rovereto, denunciato un giovane spacciatore nigeriano



ROVERETO. È da alcune settimane che i Carabinieri della Compagnia di Rovereto hanno nuovamente intensificato i controlli nei parchi pubblici roveretani, per evitare l’annidarsi di gruppetti di giovani che spacciano e consumano stupefacenti.

Proprio grazie a questa opera di monitoraggio ieri pomeriggio si è potuto recuperare e sottrarre allo spaccio di piazza, oltre un etto di droga. L’equipaggio Radiomobile notava in via Cesari, nelle vicinanze dei giardini di fronte alla Stazione Ferroviaria, un giovane nigeriano che si muoveva con fare circospetto. In considerazione che il luogo si presta, soprattutto nei mesi estivi, a divenire piazza di stazionamento di molti giovani e, come nel recente passato ad essere punto di spaccio di stupefacenti, i militari procedevano al controllo del ragazzo che veniva trovato in possesso di una modesta quantità di hashish e veniva portato in caserma.

Nel frattempo veniva contattata l’unità cinofila della Guardia di Finanza di Trento con il cane pastore tedesco “APIOL” che stava svolgendo un servizio in zona. Si procedeva pertanto ad estendere la perquisizione nell’abitazione che il giovane nigeriano condivide con altri connazionali nella zona della Stazione Ferroviaria, proprio a ridosso dei giardini dove veniva controllato. Sebbene nell’appartamento in uso al giovane extracomunitario non venisse rinvenuto ulteriore narcotico, ulteriormente estesa la ricerca nello stabile veniva rinvenuto dell’altro stupefacente nelle pertinenze condivise della palazzina in questione e veniva recuperato oltre un etto di hashish ed alcuni involucri di marijuana che avrebbero fruttato con lo spaccio al dettaglio oltre 700 euro. Il Giovane nigeriano veniva segnalato alle autorità competenti. Lo stupefacente sequestrato verrà in seguito fatto analizzare e campionare dal Laboratorio Analisi Sostanze dei carabinieri di Laives.













Scuola & Ricerca

In primo piano