maltempo

Rovereto, il vento fa volare l'amianto

Forti raffiche nella notte in tutto il Trentino. Nella città della Quercia disagi soprattutto in via Santa Maria



ROVERETO. Anche a Rovereto, come in quasi tutto il Trentino, nella scorsa notte si sono registrate forti raffiche di vento, che per fortuna non hanno causato però danni o inconvenienti particolari.

L'unico episodio di un qualche rilievo si è verificato in via Schio. Qui, a causa appunto del forte vento, alcuni frammenti di una copertura in amianto si sono staccati da un edificio su via Santa Maria, andando a cadere su via Schio. La bonifica delle coperture in amianto da parte dello stabile era già stata pianificata, e sarebbe stata comunque effettuata nei prossimi giorni.

I Vigili del Fuoco, in affiancamento alla polizia municipale e con il Servizio verde e tutela ambientale del Comune, sono prontamente intervenuti per la messa in sicurezza dell'area e per la rimozione dei frammenti caduti, mettendo in opera tutti gli accorgimenti per evitare possibili ulteriori distacchi. Sono stati effettuati accertamenti per verificare la dinamica dell'episodio, che comunque – va ribadito – è risultato di entità assai modesta e non ha causato alcun problema a cose o persone.













Scuola & Ricerca

In primo piano