il caso

Ragazza cade dall'albero, pompiere investito mentre la soccorre in bici

Curioso incidente a Mezzano, per fortuna senza gravi conseguenze per i protagonisti



MEZZANO. Duplice incidente con un a sequenza a dir poco curiosa, domenica pomeriggio a Mezzano, nel Primiero. Per fortuna, lo diciamo subito, le conseguenze non sono state gravissime, ma comunque per i due protagonisti dei due incidenti c’è stato un viaggio con l’elisoccorso al Santa Chiara di Trento. Il primo incidente si è verificato in un maso in località Molaren, di fronte all’Istituto Santa Croce verso le 16.

Una ragazza di 26 anni del posto era salita su un albero servendosi di una scala. Probabilmente ha perso l’equilibrio ed è caduta da un’altezza di circa 5 metri procurandosi fratture varie al bacino e varie contusioni. Sul posto è arrivato l’elicottero del 118 da Trento. Nel frattempo sono stati mobilitati i vigili del fuoco volontari della zona per dare soccorso alla ragazza e per aiutare l’elicottero ad atterrare. Uno di loro, un giovane del posto, si è messo in sella alla sua bicicletta per andare di corsa in caserma per rispondere alla chiamata. Mentre stava correndo in caserma, però, il giovane è stato centrato da un’automobile in manovra. In un primo momento le sue condizioni sembravano serie. Per questo è stato fatto giungere sul posto il secondo elicottero di Trentino emergenza.

Così anche il vigile del fuoco volontario è stato trasportato d’urgenza al Santa Chiara. I due feriti sono stati subito visitati. La ragazza è stata ricoverata in ortopedia. Per lei la frattura del bacino e altri traumi. La prognosi è di 30 giorni. Al giovane vigile del fuoco volontario è andata meglio. Per lui nessuna frattura, ma solo varie contusioni un po’ in tutto il corpo. Ieri sera era trattenuto in osservazione, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano