il delitto

Omicidio di Pergine, al funerale tutti con le mimose #iosonoCarmela

Folla per l'ultimo saluto alla donna massacrata a Zivignago dall'ex marito. Il papà Matteo: "Mia figlia ora è in un luogo migliore". Marco Quarta ancora irrintracciabile: una segnalazione a "Chi l'ha visto" lo darebbe a Salerno



PERGINE. Tante, tantissime persone a Pergine nella chiesa della Natività per l'ultimo saluto a Carmela Morlino, la giovane mamma di Zivignago massacrata a coltellate dall'ex marito.

Fuori dalla chiesa la presenza discreta delle forze dell'ordine, che continuano a dare la caccia a Marco Quarta, dentro la chiesa tutti con le mimose con la scritta #iosonoCarmela

Intanto l'assassino potrebbe trovarsi a Salerno. Un salernitano, titolare di un bar, ha allertato la redazione della trasmissione «Chi l'ha visto?» sostenendo di averlo avvistato in città. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno subito avviato ricerche in merito. Finora non sarebbero emersi riscontri della segnalazione, ma le verifiche sono ancora in corso

Omicidio di Pergine, al funerale tutti con le mimose #iosonoCarmela

Nella chiesa della Natività l'ultimo saluto alla donna massacrata a Zivignago dall'ex marito - L'ARTICOLO

A celebrare la messa il vicario generale della Curia trentina, don Lauro Tisi: l'arcivescovo Bressan avrebbe voluto esserci ma è stato trattenuto da impegni in Conferenza episcopale.

I familiari nell'annunciare il funerale avevano duramente accusato le istituzioni, scrivendolo direttamente sul necrologio: "Nella indifferenza delle istituzioni e vittima di una violenza assurda, è stata rapita all'affetto dei suoi cari..."

Toccanti le parole pronunciate in chiesa da Matteo Morlino, padre di Carmela: "Mia figlia ora è in luogo migliore, lo dico da cattolico. Ma non dobbiamo voltare la faccia dall'altra parte, dobbiamo lottare per tutte le donne - e sono tante - che rischiano di fare la stessa fine. Dobbiamo lottare tutti assieme, con le istituzioni, anche solo per salvare una sola di queste donne". Poi il papà ha ringraziato i carabinieri e i servizi sociali.

[[(Video) Omicidio di Pergine, il papà di Carmela: "Mia figlia ora è in un luogo migliore"]]

Il coltello che ha ucciso Carmela «non ha colpito solo lei, ma tutti coloro che le volevano bene e tutte le donne, che soffrono per le violenze familiari». A dirlo è stato don Antonio Brugnara, parroco di Pergine, durante l'omelia.













Scuola & Ricerca

In primo piano