A «De volt en cort» ci sarà un momento dedicato ad Andrea 

Oggi pomeriggio i funerali

Trento. Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Aldeno i funerali di Andrea Micheletti mentre ieri sera la comunità si è ritrova per il rosario. È una tragedia che...



Trento. Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Aldeno i funerali di Andrea Micheletti mentre ieri sera la comunità si è ritrova per il rosario. È una tragedia che ha colpito tutti in paese tanto che ad Andrea sarà dedicato anche un momento - domenica alle 21 - al termine della festa del paese, “De volt en cort”.

«I sentimenti di sconforto, di dolore, di abbattimento hanno attraversato i nostri cuori e le nostre menti. La voglia di festeggiare si è di colpo sopita - scrivono la Pro Loc e le associazioni che organizzano la festa - sotto il peso di questa straziante notizia e la voglia di mollare tutto era tanta, da parte di tutti. Abbiamo però deciso che si doveva andare avanti: non per mancanza di sensibilità ma, al contrario, per cercare di ricordare in modo unito e convinto Andrea. Siamo convinti che sia proprio il nostro “stare assieme”, come comunità tutta, il modo migliore per ricordarlo. Andrea era un ragazzo allegro, di compagnia, empatico e sempre pronto a sorridere e far sorridere. Siamo sicuri che Andrea avrebbe voluto questo momento di comunità e vogliamo ricordarlo tutti assieme proprio attraverso questo evento. Ovunque sei passato hai lasciato segni buoni. Ciao Andrea».

«Lui, Andrea, era sempre pronto a dare una mano a chiunque lo chiedesse ed era pronto anche stavolta ad essere tra gli attori della festa dei portoni di questo fine settimana» spiega il presidente della Pro Loco Massimo Perticucci.













Scuola & Ricerca

In primo piano