università 

Lauree, domani la cerimonia in piazza

TRENTO. Saranno 390 i laureati e le laureate che prenderanno parte sabato alla sesta cerimonia pubblica delle lauree, organizzata dall’Università di Trento in Piazza Duomo. Insieme a loro saranno in...



TRENTO. Saranno 390 i laureati e le laureate che prenderanno parte sabato alla sesta cerimonia pubblica delle lauree, organizzata dall’Università di Trento in Piazza Duomo. Insieme a loro saranno in 12 a ricevere l’attestato di merito come migliori dottori e dottoresse di ricerca dell’anno accademico 2015-2016. La cerimonia intende sottolineare l’importanza del momento della laurea e del dottorato per i protagonisti, le loro famiglie, la comunità accademica e quella territoriale, la società nel suo insieme. Vuole anche ribadire il legame profondo tra città e comunità studentesca universitaria, contrassegnato dalla crescita e dall'arricchimento reciproco.

Il rettore consegnerà la pergamena davanti all'intera comunità universitaria nella cornice di Piazza Duomo, con l’accompagnamento dal vivo della Corale Polifonica UniTrento e del Gruppo Strumentale di Ateneo. I laureati e le laureate di questa edizione hanno conseguito il titolo tra ottobre 2017 e marzo 2018 nei corsi di laurea del Centro di Biologia Integrata e dei dipartimenti di Economia e Management, Fisica, Ingegneria civile, ambientale e meccanica, Ingegneria industriale, Ingegneria e Scienza dell’informazione, Lettere e Filosofia, Matematica, Psicologia e Scienze cognitive, Sociologia e Ricerca sociale. Dopo il benvenuto del rettore Paolo Collini, i saluti istituzionali del vicesindaco di Trento, Paolo Biasioli, e dell’assessora all’università e ricerca della Provincia autonoma di Trento, Sara Ferrari. Quindi il saluto di Innocenzo Cipolletta, presidente del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo. Sarà poi la volta dell’intervento del rettore. Il programma si aprirà alle 10.55 con la partenza del Corteo accademico dal Rettorato.













Scuola & Ricerca

In primo piano