trento

La Finanza arriva a casa e lui si getta dalla finestra

Un uomo di Mesiano si è fratturato una gamba nel tentativo di darsi alla fuga. Due le ambulanze intervenute nei pressi della stazione della Valsugana


di Luca Marognoli


TRENTO. Pur di sfuggire alla Guardia di Finanza si è gettato dalla finestra. Ma è riuscito soltanto a rompersi una gamba e a finire all’ospedale Santa Chiara. Scortato dalle Fiamme Gialle.

È accaduto ieri pomeriggio, attorno alle 17.30, in via Mesiano, all’esterno di una palazzina di due piani sita nei pressi della stazione ferroviaria della Valsugana.

Quando i militari hanno suonato a casa dell’uomo, sembra per effettuare un controllo antidroga, quello è stato preso dal panico, ha raggiunto la finestra ed è saltato giù, cercando una rocambolesca quanto improbabile fuga.

Forse confidava troppo nelle sue doti atletiche, oppure non aveva valutato sufficientemente i rischi che stava correndo, considerato che l’altezza era superiore ai tre metri. Fatto sta che l’uomo è atterrato malamente e si è fratturato una gamba.

I militari della Finanza hanno dato l’allarme al 118 e sul posto sono state inviate ben due autoambulanze, in codice rosso. L’uomo lamentava forti dolori: è stato soccorso e prelevato dai sanitari, con le precauzioni del caso, dopo avere immobilizzato l’arto.

Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara e sottoposto ad esami radiologici per verificare l’entità della frattura ed escludere ulteriori traumi. Dovrà vedersela ora con il gesso e, naturalmente, con i militari della Finanza.

Dell’episodio è stata data notizia anche alla magistratura. Riserbo viene mantenuto sull’indagine in corso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

tragedia

Dramma a Scurelle, trovato morto nella segheria

La vittima è Natalino Paradisi, 55 anni di Castel Ivano. L’incidente lunedì sera 27 maggio, a dare l’allarme dei passanti. L’uomo sarebbe rimasto schiacciato dalla sponda del camion