Flavio, le telefonate al setaccio

I carabinieri hanno chiesto i tabulati del cellulare di Andrighi


Gianfranco Piccoli


VERMIGLIO. I carabinieri della compagnia di Cles, da giorni impegnati nelle indagini sulla scomparsa di Flavio Andrighi, hanno richiesto i tabulati del telefono cellulare dell'operaio trentunenne di Vermiglio. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi dagli inquirenti. Dal gesto estremo, alla pista dell'autostop, messa in evidenza mercoledì sera da Federica Sciarelli nel corso della trasmissione «Chi l'ha visto?». La possibilità di un brutto incontro è stata sollevata dai familiari di Andrighi. È abitudine di Flavio, infatti, accogliere sulla propria macchina gli autostoppisti. Il timore è che possa essergli accaduto qualcosa.

Il cellulare di Flavio Andrighi - secondo gli accertamenti tecnici eseguiti subito dopo la denuncia di scomparsa - ha smesso di inviare segnali intorno alle 3 di notte, in una zona piuttosto vasta a cavallo fra la val di Non e la val di Sole. Dove, in effetti, si sono concentrate le ricerche, anche alla luce del ritrovamento dell'automobile, una Seat Leon, nei pressi del ponte di Mostizzolo. Dettaglio, quest'ultimo, che sin dall'inizio ha fatto pensare ad un esito tragico.

Le ricerche via terra, cui hanno partecipato 150 persone, in assenza di altre indicazioni, sono state sospese, mentre continuano i controlli sul lago di S.Giustina da parte dei pompieri. Ora però i carabinieri intendono approfondire ulteriormente le indagini e hanno richiesto i tabulati telefonici. Le chiamate fatte o ricevute prima della scomparsa potrebbero aiutare gli inquirenti a ricostruire cos'è accaduto nelle ore precedenti. Si verificherà inoltre se dal telefono di Flavio sono partite telefonate successive alla scomparsa, ma con un'altra sim card.

Di Flavio Andrighi non ci sono più notizie da mercoledì sera della scorsa settimana. Dopo aver cenato in famiglia, a Vermiglio, è uscito per fare una passeggiata. La mattina seguente, non trovandolo a casa, la madre ha dato l'allarme. Sino ad oggi non sono stati trovati dai familiari elementi che possano far pensare al suicidio: solo poche ore prima della scomparsa Flavio ha preso un appuntamento con il dentista.













Scuola & Ricerca

In primo piano