Arriva la neve: il ministero rinvia il «concorsone»

Sono 264 i docenti che fra domani e martedì avrebbero dovuto fare lo scritto. I fiocchi di neve sono attesi copiosi anche in fondovalle con forte vento



TRENTO. L’ondata di maltempo che investirà il Trentino e l’Italia da domani portando anche qualche bel centimetro di neve in fondovalle ha spinto il Miur, il ministero della pubblica istruzione, a rinviare le prove scritte del «concorsone» per gli insegnanti di domani e di martedì.

La comunicazione è arrivata nel pomeriggio di ieri  e riguarda più di duecento insegnanti che erano stati convocati per le prove scritte del concorso ordinario del personale docente in Trentino. Si tratta di 93 candidati ammessi per la classe A017 (discipline economiche e aziendali) e 171 della classe A033 (tecnologia) ammessi a sostenere le prove scritte presso la sede di via Inama (Facoltà di economia).

 La decisione del rinvio è stata annunciata dal Miur alla Provincia nel pomeriggio e così il Dipartimento della Conoscenza trentino ha comunicato nel pomeriggio che la decisione è valida anche per il concorso in Trentino. Non sono state ancora fissate le date di recupero delle prove ma appena la decisione sarà presa, viene detto, verrà comunicata tempestivamente.

L’arrivo della perturbazione nevosa è previsto per lunedì mattina. Già oggi pomeriggio il cielo si dovrebbe riempire di nuvole ma dalla mattina di domani inizierà a nevicare e in modo abbondante tanto in quota quanto nel fondovalle. Ci sarà anche un sensibile calo delle temperature e sempre lunedì il vento sarà protagonista della giornata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano