violenza

Silandro: venerdì il funerale di Celine, bandiere listate a lutto e "pensieri" per lei su ogni vetrina

Femminicidi: 33 vittime dal 1992 in Alto Adige. L’elenco delle donne uccise sarà portato dal consultorio Aied alla grande marcia delle donne che si terrà il 23 settembre a Bolzano

LA PROCURA. "Celine aveva denunciato un episodio di percosse e minacce ma per queste fattispecie di reato non è possibile chiedere misure cautelari"

L'ARRESTATO. L'avvocato di Cim: “Mi ha spiegato i fatti ma aspettiamo l'interrogatorio per parlare”

IL CASO. Celine lo aveva denunciato

IL RETROSCENA. Lui si era licenziato per pedinarla, lei voleva festeggiare con gli amici la fine del rapporto

La notizia: Silandro sotto choc

L'arresto: Accusato l'ex compagno

La violenza: Uccisa a coltellate

L'interrogatorio: L’ex fidanzato resta in silenzio



SILANDRO. Bandiere listate a lutto a Silandro, in memoria di Celine Frei Matzohl, trovata morta nell'appartamento dell'ex fidanzato nel pomeriggio di domenica.

Il Comune ha annunciato anche che sulle vetrine di ogni negozio del paese sarà affissa una frase in omaggio a Celine, ultima vittima di femminicidio in regione, a poca distanza dalle uccisioni di Iris Setti a Rovereto e Mara Fait a Noriglio.

Sono 33 le donne vittime di femminicidio in Alto Adige dal 1992 ad oggi. Un elenco che Silvia Camin, la presidente del consultorio Aied, porterà nella grande manifestazione del 23 settembre: la nuova marcia delle donne, che partirà alle 11 da piazza del Tribunale, dove sono avvenuti gli ultimi processi per gli episodi di violenza in Alto Adige, percorrerà mezza città per finire in piazza Magnago, dove si chiederà alla Provincia passi concreti per opporsi a queste ripetute tragedie.

I funerali di Celine Matzhol si terranno venerdì alle 14: si prevede una grande partecipazione di persone da tutta la valle, oltre a quella delle autorità. Cancellata la festa con la musica e i motociclisti, in programma per la serata.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano