il delitto

Femminicidio di Silandro, l’avvocato di Cim: “Mi ha spiegato i fatti ma aspettiamo l'interrogatorio per parlare”

L’appuntamento è per mercoledì. Lo stesso giorno sarà eseguita l'autopsia sul corpo di Celine Frei Matzhol  

IL CASO. Celine lo aveva denunciato

IL RETROSCENA. Lui si era licenziato per pedinarla, lei voleva festeggiare con gli amici la fine del rapporto

La notizia: Silandro sotto choc

L'arresto: Accusato l'ex compagno

La violenza: Uccisa a coltellate

L'interrogatorio: L’ex fidanzato resta in silenzio



BOLZANO. "Domenica l'ho incontrato brevemente in ospedale, dove era stato portato per un controllo. Oggi, ho avuto modo di parlarci con più calma: mi ha fatto un lungo discorso, spiegandomi tutta la situazione. Ma per rilasciare dichiarazioni, aspettiamo l'interrogatorio". Così Erwin Dilitz, avvocato d'ufficio di Omer Cim, 28 anni, fermato con l'accusa di avere ucciso a coltellate l'ex fidanzata Celine Frei Matzhol, 21 anni.

L'uomo è nel carcere di via Dante a Bolzano e attende l'interrogatorio di convalida del fermo in programma alle 9.30 di mercoledì. Lo stesso giorno sarà eseguita l'autopsia sul corpo della vittima, trovata morta domenica nell'appartamento dell'ex compagno, a Silandro, dopo un'irruzione dei carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.