IL CASO

Rovereto, la passerella è un flop: molti la evitano

Nonostante i molti cartelli informativi, ogni giorno c'è chi si lancia in mezzo alla strada col rosso. LA FOTOGALLERIA



ROVERETO. Sarà per la pigrizia, ma a passerella pedonale di piazzale Orsi che porta alla stazione dei treni, aperta il 10 maggio, non riscuote il successo sperato tra roveretani e turisti. Ciò nonostante i molti cartelli informativi che precedono la struttura in entrambi i sensi.

La passerella pedonale snobbata dai roveretani

Non tutti la usano, forse per pigrizia. Gli addetti dell'Azienda municipalizzata "Succede ogni giorno che qualcuno semplicemente si fiondi in mezzo alla strada col rosso, e noi non possiamo fare nulla se non indicare la passerella e sperare che la prossima volta venga adoperata" (foto di Matteo Festi)

Ai lati di piazzale Orsi, due addetti dell'Azienda municipalizzata di Rovereto sono presenti dal lunedì al sabato per regolare l'attraversamento a raso: «Quando siamo presenti - dicono- siamo noi ad attivare il semaforo verde sulle strisce pedonali, ma solo quando è necessario» ovvero, come specificato dal Comune, quando ad attraversare sono persone con ridotte capacità motorie.

«Poi però succede ogni giorno che qualcuno semplicemente si fiondi in mezzo alla strada col rosso, e noi non possiamo fare nulla se non indicare la passerella e sperare che la prossima volta venga adoperata».













Scuola & Ricerca

In primo piano