Riapre sabato la statale di Folgaria, è chiusa da febbraio a causa di una frana

Numerosi i disagi a causa della chiusura. La strada, infatti, collega il Trentino al Veneto e a metà febbraio uno smottamento improvviso l’aveva resa impraticabile

CADUTA MASSI. Lo smottamento è avvenuto questa notte fra l'11 e il 12 febbraio
A NOVEMBRE. Uno smottamento nello stesso luogo pochi mesi fa



FOLGARIA. Nella notte tra l’11 e il 12 febbraio, poco più di un mese fa, una frana aveva colpito la statale 350 di Folgaria e Valdastico, causandone la chiusura in località Busatti. Il collegamento fra il Trentino e il Veneto sarà riaperto a breve: è previsto, infatti, per sabato questo, 23 marzo.

Il cronoprogramma dei lavori di ripristino e messa in sicurezza è stato quindi rispettato. Dopo il crollo, il 22 febbraio era stato fatto brillare con 80 chilogrammi di esplosivo il diedro di circa 400 metri cubi che ancora incombeva in parete. I detriti sono stati poi tolti dalla carreggiata e a breve sarà possibile ripercorrere la strada in sicurezza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»