in parrocchiale 

Note d’organo per i 25 anni del “Cuamm”

PERGINE . Serata speciale nella parrocchiale della Natività di Maria per i 25 anni di “Impegno dei medici con l’Africa”, con un concerto d’organo del maestro Tarcisio Battisti, membro della...



PERGINE . Serata speciale nella parrocchiale della Natività di Maria per i 25 anni di “Impegno dei medici con l’Africa”, con un concerto d’organo del maestro Tarcisio Battisti, membro della Commissione organi dell’arcidiocesi di Trento, organizzata da Cuamm Trentino. Un incontro che ha permesso di risentire suonate di grandi autori eseguite all’organo Mayer, introdotte dall’applaudita toccata e fuga in re minore di Johann Sebastian Bach.

Un concerto non solo di esecuzioni musicali, alternato da una serie di letture tratte dai resoconti e storie dei medici che operano con l’Africa Cuamm, eseguite da Maria Vittoria Barella. Accanto all’esecuzione per organo di Giovanni Morandi, ha riscosso successo la sonata opera 54 n. di Felix Mendelsson, l’In Paradisum di Theodore Dubois e la successiva suite gothique di Leon Boëlmman.

Poi la conclusione con il finale nel foyer “Bepi Roner” del teatro comunale, con le immagini realizzate a Wolisso in Etiopia, la documentazione di informazione libraria, la presentazione dei risultati del progetto a favore delle persone più povere dell’Africa, il rinfresco. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano