Passo del Tonale 

Da sabato si scia sul ghiacciaio Presena

Passo tonale. La neve è arrivata al passo del Tonale, quindi sabato il ghiacciaio Presena apre agli sciatori dando il via alla stagione invernale 2019-2020. La forte perturbazione di domenica ha...



Passo tonale. La neve è arrivata al passo del Tonale, quindi sabato il ghiacciaio Presena apre agli sciatori dando il via alla stagione invernale 2019-2020. La forte perturbazione di domenica ha portato la tanto attesa neve in quota, quei 60 cm necessari per potere aprire le piste. I gatti delle nevi sono subito entrati in azione per assestare il manto e preparare le piste. Da sabato gli impianti del ghiacciaio saranno in funzione dalle 8 alle 15 (cabinovia Presena) e fino alle 16 (cabinovia Paradiso). Lo skipass giornaliero, in questa primissima parte della stagione invernale, sarà in vendita alla biglietteria della cabinovia Paradiso a 30 euro (Adulto), per i più piccoli a 23 (Junior) e 14 (Baby).

Nel frattempo arrivano importanti notizie per quanto riguarda l’extraski. Tim Linhart, l’artista americano che ha ideato il festival Ice Music, nei giorni scorsi ha effettuato i primi sopralluoghi per la costruzione del teatro di ghiaccio che ospiterà la seconda edizione del festival Ice Music, che prevede concerti da gennaio a marzo 2020. Infine verrà inaugurata a dicembre, probabilmente nel weekend dell'Immacolata, la nuova Zip Line di Ponte di Legno, un percorso-avventura panoramico (di cui si parla ormai da un anno) che permetterà a turisti e visitatori di scendere per il bosco per quasi un chilometro e mezzo, attraversando strade innevate, cascate e torrenti, imbragati e in posizione seduta, sorvolando le teste degli sciatori impegnati sulle piste. La discesa avviene per gravità, con un imbrago agganciato a un carrello che percorrerà tratti in rotaia e altri a fune. I lavori si sono conclusi da poco, realizzati dalla Sit, Società impianti turistici) che gestisce il comprensorio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»