A Lavis via libera alle messe e all’attività sportiva outdoor

Lavis. La parrocchia ci ha ripensato: oggi a Lavis ci saranno le messe delle 8, delle 10 e delle 20. O meglio: ieri il parroco si è adeguato alle nuove disposizioni provinciali e comunali,...



Lavis. La parrocchia ci ha ripensato: oggi a Lavis ci saranno le messe delle 8, delle 10 e delle 20. O meglio: ieri il parroco si è adeguato alle nuove disposizioni provinciali e comunali, alleggerendo i limiti che vi descrivevamo sul giornale di ieri.

Venerdì sera il sindaco ha infatti pubblicato una nuova ordinanza comunale con la quale ha annullato gli effetti più stringenti di una precedente ordinanza. Così, anche le messe oggi si possono tenere in maniera praticamente regolare, attenendosi però alle disposizioni diocesane. Non ci sarà dunque lo scambio della pace, non ci sarà l’acqua santa e la comunione sarà distribuita solo sulla mano. «Chi ha tosse, febbre e sintomi influenzali però stia a casa», raccomanda il parroco.

Per chi non potrà andare in chiesa, restano valide le considerazioni fatte in una speciale preghiera da fare in famiglia (così come avevamo scritto ieri).

Intanto per effetto della nuova ordinanza del sindaco, possono riprendere anche le attività effettuate all’aperto al centro sportivo Mario Lona, «a condizione che siano adottate da parte del gestore dell’impianto e delle associazioni sportive ogni opportuna precauzione per evitare affollamenti in spazi limitati, come ad esempio gli spogliatoi. Rispettando comunque, negli spazi chiusi, il massimo affollamento di una persona ogni due metri quadri». D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano