Turismo

L'Apt della Valsugana valorizzerà gli alloggi turistici privati

Si chiama "Progetto appartamenti 2024" ed è un'iniziativa volta a promuovere gli alloggi privati presenti sul territorio di ambito per valorizzare il territorio. Foto Apt Valsugana



TRENTO. L'Azienda di promozione turistica della Valsugana ha lanciato il "Progetto appartamenti 2024", un'iniziativa volta a promuovere gli alloggi privati dotati presenti sul territorio di ambito per valorizzare il territorio.

La proposta - si apprende - riguarderà gli alloggi in possesso del codice identificativo turistico provinciale (Cipat). A quanto stimato dall'ente, sul territorio della Valsugana sono presenti circa 800 appartamenti ad uso turistico, per un totale di 3.500 posti letto, che si aggiungono agli 8.000 alberghieri, agli 11.300 dei campeggi e ai 3.400 delle altre strutture ricettive dell'extralberghiero (rifugi, agriturismi, B&b). 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano