LA MANIFESTAZIONE

I provinciali scendono in piazza: "No alle scelte imposte dalla giunta"

Contestata la nuova organizzazione degli orari. "Lotteremo con azioni legali e con la mobilitazione". LE IMMAGINI: I volti della protesta



TRENTO. Manifestazione oggi davanti al palazzo della Provincia di Trento dei dipendenti provinciali organizzata dai sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Fenalt del Trentino, che hanno promosso anche un'assemblea nella sala della Cooperazione. Al centro della protesta la nuova organizzazione degli orari negli uffici.

Trento, dipendenti provinciali in piazza: i volti della protesta

Nuova manifestazione oggi, mercoledì 1 luglio, contro le imposizioni della giunta e le nuove regole sugli orari del personale. Continua la mobilitazione e verranno intraprese azioni legali (foto di Daniele Panato). LEGGI L'ARTICOLO

«Oggi la nostra mobilitazione continua, perché questa giunta deve comprendere che le scelte sul lavoro pubblico non possono essere unilaterali e calate dall'alto. Contrasteremo sia a livello legale gli atti e i provvedimenti che sono stati emessi, sia soprattutto con la mobilitazione», ha detto il segretario della Fp Cgil del Trentino, Luigi Diaspro.

«È una partita - ha aggiunto - che si gioca sul senso e sul valore della pubblica amministrazione trentina, a cui bisogna restituire il ruolo che ha sempre avuto e che ha sempre svolto sul territorio, anche e soprattutto in questa fase per la ripartenza delle attività produttive ed economiche».













Scuola & Ricerca

In primo piano