Campiglio, dal presepe aiuti per Dimaro

MADONNA DI CAMPIGLIO. Il “Presepe delle Dolomiti”, realizzato nella chiesa nuova di Madonna di Campiglio quest’anno si è vestito di solidarietà. Questa singolare rappresentazione della natività,...



MADONNA DI CAMPIGLIO. Il “Presepe delle Dolomiti”, realizzato nella chiesa nuova di Madonna di Campiglio quest’anno si è vestito di solidarietà.

Questa singolare rappresentazione della natività, realizzata dal parroco don Romeo Zuin con la collaborazione di alcuni volontari, quest’anno è stata posizionata sopra il mosaico che rappresenta i miracoli di Gesù all’Umanità sofferente, realizzato nel 1979 su una superficie di 16 metri quadrati, disegnato da Trento Longaretti d’origine bergamasca e realizzato con tecnica veneziana con 70.000 tasselli dalla Peresson di Milano. Il presepe, di pari lunghezza, ha per sfondo la fotografia che riproduce l’intera parte centro - settentrionale delle Dolomiti di Brenta, con l'obiettivo di attualizzare la natività nel territorio locale. L’obiettivo è quello di unire in modo anche simbolico la comunità di Madonna di Campiglio con quella limitrofa del Comune di Dimaro Folgarida, duramente colpita dagli eventi calamitosi dello scorso 29 ottobre, al quale verranno devolute le donazioni che i fedeli affideranno al pastore “custode del presepe”.

Sicuramente un bel gesto simbolico, ricco di umanità e condivisione. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano