L’INVITO

Fugatti agli scialpinisti: “Attività troppo rischiosa. Rinunciate”

Il governatore: “Non è il caso di gravare di altro lavoro gli ospedali messi già in forte difficoltà”



TRENTO. Lo scialpinismo può aspettare. Lo dice il governatore Maurizio Fugatti, che in conclusione di conferenza stampa stasera ha rivolto a tutti gli appassionati un invito più che alla prudenza, alla rinuncia.

"Le nevicate dei giorni scorsi? Una beffa, viste le piste chiuse. Ma sappiamo che ci sono degli sportivi ai quali piace fare dei fuoripista e andare sulle piste non battute. Noi non vogliamo limitare le volontà sportive di nessuno. Diciamo di fare molta attenzione. Sappiamo che sono attività rischiose e in una situazione in cui i nostri ospedali sono messi già in forte difficoltà, non è il caso di dover andare a gestire altri casi sanitari per una sciata. Occupiamoci d'altro. Mi sento di dire ai trentini di attendere periodi migliori".

Nei giorni scorsi erano stati rivolti agli scialpinisti appelli a non frequentare le piste dagli impiantisti del Monte Bondone, mentre il consigliere provinciale Luca Zeni aveva proposto una regolamentazione specifica. (l.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»