Lo chef Gilmozzi al rifugio

CAVALESE. Domani, nell’ambito degli “Incontri d’alt®aquota” che sono in programma nel Parco delle Dolomiti Bellunesi prenderà il via alle 8 la camminata botanica con lo chef stellato Alessandro...



CAVALESE. Domani, nell’ambito degli “Incontri d’alt®aquota” che sono in programma nel Parco delle Dolomiti Bellunesi prenderà il via alle 8 la camminata botanica con lo chef stellato Alessandro Gilmozzi di Cavalese. I protagonisti della giornata sono i prodotti Dolomiti Unesco. Alle 11.30 appuntamento al rifugio “Dal Piaz”, a Sovramonte, dove lo chef fiemmese presenterà i prodotti dolomitici e preparerà assaggi in tempo reale per il suo pubblico. Questi gli ingredienti: croccante d’orzo e farro con fagioli bala canditi, yogurt e fiori di anice. Inoltre preparerà un piatto inedito (Tartar di griglia alpina, fagioli Lamon candito con miele di erica e levistico) da far degustare a tutti su prenotazione al rifugio Dal Piaz, che lo terrà in carta per tutta la stagione. Alle 14.30 escursione botanica alla Busa delle Vette. ( l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs