Le valli in mostra con il meteo in tivù

Fiemme/fassa. E dopo la Val di Fiemme, tocca a quella di Fassa portare... notizie meteorologiche. La Val di Fassa torna infatti in televisione sui canali Mediaset per un’intera settimana con Meteo.it,...



Fiemme/fassa. E dopo la Val di Fiemme, tocca a quella di Fassa portare... notizie meteorologiche. La Val di Fassa torna infatti in televisione sui canali Mediaset per un’intera settimana con Meteo.it, facendo una virtuale staffetta con Fiemme. Da oggi a sabato 13 giugno la valle ladina va a braccetto con le previsioni degli esperti meteorologi, con uno spot che mostra ai telespettatori l’affascinante area dolomitica fassana, iniziativa appunto che nella settimana che si chiude oggi aveva visto in primo piano Fiemme. Sono circa una sessantina, tra billboard (strisce di 10 secondi) e promozioni (di 30 secondi), gli spot in onda nel corso dei prossimi sette giorni in occasione di alcuni spazi dedicati alle previsioni di Meteo.it. Il programma, che va in onda anche dopo i telegiornali di prima e di seconda serata, è tra i più seguiti dato che in un minuto informa se nelle varie zone d’Italia, nelle 24 ore successive, ci saranno sole, alte temperature e anticicloni a garantire il sereno che con la bella stagione tutti desiderano, e offre presentazioni efficaci delle più apprezzate località turistiche del Belpaese.

Una finestra importante per l’Apt di Fassa, che in collaborazione con Trentino Marketing da diversi anni sceglie questa forma di promozione, particolarmente importante nell’estate in cui i connazionali rappresentano (per ora) il principale mercato a cui rivolgersi. La valle ladina mostra, così, il meglio dei suoi panorami, le attività sportive che si possono praticare all’aria aperta, le sue cime possenti, la gastronomia e le tradizioni. Quindi da oggi al termine della previsione Meteo.it occhio allo spazio di 40 secondi dedicato alla Val di Fassa, che il primo giorno si vedrà per ben sei volte, invece lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato cinque, mercoledì quattro. La copertura è distribuita nelle reti ammiraglie Canale 5, Rete 4, Italia 1, e nei canali tematici come Iris, Canale 20 e il più recente Canale 34.















Scuola & Ricerca

In primo piano