predazzo - fino al 2 novembre c’è nati per leggere 

In biblioteca “A letto senza storie, mai!”

PREDAZZO . Torna in biblioteca a Predazzo fino al 2 novembre la mostra itinerante “Nati per Leggere 2017”. Questa volta si tratta della sezione “Tutti a Nanna”, la raccolta di libri che parla del...



PREDAZZO . Torna in biblioteca a Predazzo fino al 2 novembre la mostra itinerante “Nati per Leggere 2017”. Questa volta si tratta della sezione “Tutti a Nanna”, la raccolta di libri che parla del momento specialissimo e quotidiano dell’addormentarsi, croce e delizia per molti genitori perché, se dormire è bello andare dormire non lo è altrettanto: i bambini vogliono giocare un altro po’, vogliono una storia, il bacio della buonanotte, un bicchier d’acqua, il ciuccio e ogni motivo è buono per rimandare la nanna.

Su questi temi sono previsti numerosi appuntamenti per coinvolgere i piccoli utenti e i loro genitori.

Si inizierà oggi, alle ore 17, all’interno della biblioteca, con le letture “A letto senza storie, MAI!” a cura di Massimo Lazzeri del Teatro delle Quisquilie di Trento.

Martedì 16 dalle 10 alle 12 l’appuntamento è con “Parole e coccole”. Per l’occasione la biblioteca ospita lo Spazio mamme di Fiemme e Fassa e Angela Deflorian, insegnante di massaggio “Shantala”, per sperimentare insieme un gesto d’amore, il massaggio appunto, che aiuta i bambini a superare con più facilità i delicati momenti del primo anno di vita.

Sabato 20 ottobre, sempre alle 17, è la volta delle “Storie sotto il letto” a cura dell’artista Elena Corradini che divertirà i bambini anche con uno specifico laboratorio creativo. Il ciclo si concluderà venerdì 26 ottobre alle 17 con la pedagogista Francesca Cadei, formatrice delle Tagesmutter della cooperativa “Il Sorriso”, che incontrerà i genitori per parlare del momento non sempre facile dell’addormentamento e di quanto i libri e la loro lettura ad alta voce possano essere d’aiuto in questo frangente. L’incontro è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione delle “Tagesmutter di Fiemme e Fassa” che saranno presenti in biblioteca per accudire i bambini degli interessati a confrontarsi con la dottoressa Cadei.

L’iniziativa congiunta di biblioteca e Tagesmutter, vuole favorire la partecipazione dei genitori con bambini molto piccoli, garantendo anche il servizio di babysitteraggio.

Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione libera e gratuita.

Per il laboratorio del 20 ottobre, essendo a numero chiuso, è richiesta la prenotazione in biblioteca, telefonando al seguente numero fisso: 0462 501830.(f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano