il caso

Festival Economia, ora anche Verbania si candida a ospitarlo

Il sindaco Marchionini ha contattato Tito Boeri per proporre la sua città per l'evento dello scoiattolo

La decisione di Fugatti: “Sì alla proposta de Il Sole 24 ore”

Torino: tutti pronti per lo scoiattolo 



TRENTO. Dopo Torino, ora c'è anche Verbania tra le città che si candidano a ospitare il Festival dell'Economia. Il sindaco Silvia Marchionini ha recapito la proposta all'economista Tito Boeri dopo che la giunta della Provincia autonoma di Trento ha approvato una delibera nella quale si dà mandato di esplorare un accordo con altre parti, prospettando un divorzio con la casa editrice Laterza che organizza il Festival da sedici anni.

"Il Festival dell'Economia - sottolinea il sindaco Marchionini - è tra le più importanti e partecipate manifestazioni in Italia e negli anni ha coinvolto uomini e donne di rilievo nel mondo dell'economia, da grandi dirigenti d'azienda a molti premi Nobel, da ministri dell'economia sino a personalità della cultura e delle categorie sociali, economiche e sindacali.

Per questo ho contattato personalmente Tito Boeri per segnalare la nostra disponibilità a diventare città ospite di una nuova manifestazione su questi temi. Abbiamo gli spazi e il giusto spirito per provare a verificare questa possibilità, come la nostra candidatura a Città della Cultura 2022 ha dimostrato riuscendo ad arrivare tra le città finaliste". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»