IMPIANTI VERSO LA RIAPERTURA

Failoni: “Sulle piste ammesso il 30% degli sciatori. Prenotazioni online per evitare le casse”

L’assessore al turismo ha illustrato i protocolli di sicurezza in un’intervista su Radio24



TRENTO. “Economicamente della stagione non si salverà forse tantissimo, ma è importante dare un po’ di speranza alle attività economiche e soprattutto ai lavoratori”. Sono le parole dell'assessore al turismo Roberto Failoni, intervenuto oggi, 8 febbraio, in diretta a Radio24, nella trasmissione «Uno, nessuno, 100Milan» sul tema riapertura in sicurezza degli impianti sciistici, che in Trentino avverrà dal 17 febbraio.

Failoni ha sottolineato come il Trentino abbia messo in primo piano la sicurezza, predisponendo dei protocolli stringenti.

“Previsto l’accesso agli impianti di un numero di lavoratori del 30% rispetto a quello potenziale. Con prenotazioni online, in modo che quasi nessuno possa accedere alle casse”. Agli sciatori basterà consultare i siti internet per capire se ci sarà disponibilità nelle singole aree.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»