al cfp Enaip 

Mercoledì un incontro per parlare di droga

ARCO. Le istituzioni, le forze dell’ordine, in generale gli adulti devono tenere desta l’attenzione nei confronti delle giovani generazioni per quanto concerne il consumo di droga. Ecco perché il...



ARCO. Le istituzioni, le forze dell’ordine, in generale gli adulti devono tenere desta l’attenzione nei confronti delle giovani generazioni per quanto concerne il consumo di droga. Ecco perché il Centro di formazione professionale Enaip di Arco ha messo in calendario per mercoledì 7 febbraio un incontro che si terrà in aula magna allo scopo di spiegare e sensibilizzare. La serata informativa è per genitori e ragazzi ma è aperta a tutti. Si parlerà di sostanze stupefacenti, prevenzione, controllo e responsabilità personali e penali, effetti diretti sulla salute.

Si comincerà alle 20. Relatori il capitano Marcello Capodiferro, comandante della Compagnia dei carabinieri di Riva del Garda; il maresciallo Mirko Sollecito, comandante della stazione dei Carabinieri di Arco; Barbara Fava, assistente sociale al Serd (Servizio per le dipendenze) di Riva.

La forte rilevanza dei fenomeni collegati all’utilizzo di sostanze stupefacenti e la gravità delle sue conseguenze, sia acute sia nel lungo termine, richiedono nuovi e più efficaci modelli di prevenzione e intervento. Creare occasioni di approfondimento e di conoscenza su questo tema è nelle finalità dell’Enaip di Arco, così da favorire la diffusione di una corretta conoscenza e di messaggi chiari, coerenti e attendibili, adeguati – in particolare – al target di riferimento, ovvero studenti, genitori, insegnanti ed educatori.













Scuola & Ricerca

In primo piano