strade

Riaperta a senso unico alternato la galleria Dom

Ripristinato il collegamento stradale tra Riva del Garda e la val di Ledro. Sarà transitabile dalle 6 alle 22 (foto Pat)

IL FATTO. Frana la galleria “Dom” fra Riva e Ledro, i massi colpiscono un’auto



TRENTO. Questa notte sono stati conclusi i lavori preliminari per consentire di riaprire a senso unico alternato la galleria Dom lungo la strada statale 240. Dalle 6 di questa mattina è quindi ripristinato il collegamento stradale tra Riva del Garda e la val di Ledro. Più in dettaglio - sottolinea la Provincia autonoma di Trento in una nota - la galleria sarà transitabile nell'intervallo orario dalle 6 alle 22 con circolazione a senso unico alternato regolato da semaforo con il limite di velocità a 40 chilometri orari.

Nell'intervallo orario dalle 22 alle 6 rimane confermato il divieto di transito attualmente vigente ossia per tutto il tratto della statale 240 dal chilometro 19+500 al chilometro 24+800 (ovvero il tratto compreso tra l'intersezione con la provinciale 37 del Monte Tombio, in comune di Riva del Garda e l'intersezione con la provinciale 234 di Pregasina in comune di Ledro). Ciò al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza, sia per i lavoratori, sia per il traffico, degli ulteriori interventi richiesti per il ripristino del rivestimento in calcestruzzo del tunnel nella zona interessata dal distacco registrato il 5 novembre scorso.

A tutti gli utenti è raccomandato di percorrere la galleria Dom con prudenza, prestando particolare attenzione alla segnaletica installata e di spegnere il motore in caso di code.













Scuola & Ricerca

In primo piano