viabilità

Percorribili la Gardesana orientale e il collegamento Riva-Ledro

La prima a doppio senso, il secondo a senso unico alternato. I tecnici non segnalano problemi particolari alla circolazione (foto Pat)



RIVA DEL GARDA. Il Servizio Gestione strade della Provincia conferma che sulla Gardesana Orientale (SS249) la circolazione è ripresa regolarmente questa mattina a doppio senso di marcia a partire dalle ore 5.00. Il collegamento stradale tra Riva del Garda e la val di Ledro, lungo la statale 240 - comunica una nota - è stato ripristinato invece stamani verso le ore 06.30 a senso unico alternato, con semaforo. I tecnici non segnalano problemi particolari alla circolazione.

La Provincia ricorda che la galleria "Dom", lungo la statale 240, è transitabile nell'intervallo orario dalle 6 alle 22 con circolazione a senso unico alternato regolato da semaforo con il limite di velocità a 40 chilometri orari. Nell'intervallo orario dalle 22 alle 6 rimane confermato il divieto di transito attualmente vigente ossia per tutto il tratto della statale 240 dal chilometro 19+500 al chilometro 24+800 (ovvero il tratto compreso tra l'intersezione con la provinciale 37 del Monte Tombio, in comune di Riva del Garda e l'intersezione con la provinciale 234 di Pregasina in comune di Ledro).

Proseguono infatti i lavori di ripristino del rivestimento in calcestruzzo del tunnel nella zona interessata dal distacco registrato il 5 novembre scorso. A tutti gli utenti è raccomandato di percorrere la galleria Dom con prudenza, prestando particolare attenzione alla segnaletica installata e di spegnere il motore in caso di code.













Scuola & Ricerca

In primo piano