Lavoro

A Brentonico l’imprenditoria femminile non manca

E’ stato aperto ieri il negozio “Punto a capo sartoria, merceria e lavanderia”, gestito dalla giovane Cecilia Bianchi che ha deciso di rilevare l’attività



BRENTONICO. E’ stata una grande inaugurazione a Brentonico, con la partecipazione di tanti cittadini, l’apertura del negozio “Punto a capo sartoria, merceria e lavanderia” in via Damiano Chiesa.

Una festa di paese, una festa che guarda al futuro economico di chi, tenacemente, porta avanti la sua attività di bottega tradizionale. A partecipare alla festa anche l’Amministrazione Comunale con gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco Dante Dossi. “È un onore tagliare il nastro di un negozio che, senza l’intraprendenza di Cecilia Bianchi, giovane imprenditrice, avrebbe chiuso i battenti dopo tanti anni di gestione (17 anni) da parte di Cristina Mazzurana. Buon lavoro dunque a Cecilia Bianchi che apre la sua nuova attività”.

Il sindaco Dante Dossi, l’assessore al commercio Franco Brunori e tutta l’Amministrazione Comunale fanno tanti auguri a Cecilia, salutando e ringraziando Cristina precedente conduttrice del negozio per questo singolare “passaggio di consegne”.

Una storia speciale quella di Cecilia e Cristina, prima vicine con le rispettive attività commerciali, poi, con la chiusura dell’attività di Cristina è arrivata la decisione di Cecilia di rilevare l’attività della vicina di negozio e allargare l’offerta. Cecilia ha quindi deciso di aprire il nuovo esercizio unendo e offrendo i servizi di sartoria merceria e lavanderia, servizi importanti per mantenere viva e attiva la comunità brentegana. “L’importanza di questo passaggio si evidenzia anche nel cambio generazionale con una prospettiva di futuro lavorativo per questa giovane imprenditrice – conclude il sindaco – Non da ultimo, si dà slancio all’imprenditorialità femminile che resta da promuovere e sostenere”.













Scuola & Ricerca

In primo piano