Musei

Tornano i musei gratis ogni prima domenica del mese

Anche quest'anno la Provincia ha aderito all'iniziativa #domenicalmuseo, promossa dal Ministero della Cultura da ottobre a marzo



TRENTO. Dal 1° ottobre, e fino a marzo, ogni prima domenica del mese ingresso gratis nei musei e nei castelli provinciali. Le prossime saranno il 5 novembre, il 3 dicembre, il 7 gennaio, il 4 febbraio e il 3 marzo 2024.


Per l'archeologia sono aperti lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, la Villa Romana di Orfeo, il Museo Retico di Sanzeno, il Parco Archeo Natura e il Museo delle Palafitte di Fiavé che domenica propongono anche laboratori e visite guidate.

Ingresso libero anche ai Castelli della rete provinciale, Buonconsiglio, Beseno, Thun, Caldes e Stenico, come pure a MUSE, Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, Museo delle Palafitte del Lago di Ledro e Giardino Botanico Alpino. Aperti anche il Mart e la Casa Depero a Rovereto e a Trento la Galleria Civica. Ingresso gratuito anche al Museo etnografico trentino San Michele e al Museo dell'Aeronautica Caproni.













Scuola & Ricerca

In primo piano