il concorso

Miss Italia, la sciatrice agonista Eleonora Lepore reginetta a Folgaria

Ha 18 anni, viene da San Candido, e studierà scienze della comunicazione trilingue. E’ la quarta prefinalista nazionale

LE IMMAGINI: Grande folla per la sfilata in centro


di Claudio Libera


FOLGARIA. Dopo alcuni anni di assenza, è tornato l’appuntamento con la bellezza sull’altipiano di Folgaria, grazie all’ organizzazione dell’Azienda di promozione turistica Alpe Cimbra e del Comune. Domenica sera, in una piazza Marconi superaffollata di turisti e residenti, davanti al rinnovato edificio scolastico, si è svolta la Finale Regionale di Miss Italia per l’elezione di Miss Sorriso Trentino Alto Adige, La vincitrice, eletta da una giuria presieduta dalla responsabile eventi Apt Alpe Cimbra Chiara Fornasiero, è stata la diciottenne Eleonora Lepore. Nata a Roma, residente a San Candido, è una prossima studentessa universitaria alla facoltà di scienze della comunicazione trilingue ed è una grande sportiva; infatti pratica sci alpino a livello agonistico gareggiando per il Kronplatz Ski Team. A dicembre insegnerà sulle piste della Val Pusteria ai piccoli che metteranno gli sci per la prima volta.

Eleonora Lepore, la sciatrice diventa miss a Folgaria

La diciottenne di San Candido è la quarta classificata alle prefinali nazionali (foto di Claudio Libera)

“La sorridente Eleonora” accederà direttamente alle prefinali nazionali dal 15 al 18 settembre, ed assieme a Michelle De Pinto, eletta Miss Miluna a Fiera di Primiero; Isabel Vincenzi, eletta miss Cinema ad Andalo e Giulia Barberini, eletta Miss Eleganza a Moena ed alle prossime 5 prefinaliste regionali, formerà la squadra delle 200 ragazze provenienti da tutta Italia che si contenderanno la corona di Miss Italia 2022. Lo spettacolo di Folgaria è stato diretto e presentato da Sonia Leonardi, che ha saputo valorizzare i tratti caratteriali, la simpatia ed il loro carisma delle singole ragazze. Oltre alle uscite driservate al concorso, le ragazze si sono cimentate in un momento moda mare, sfilando in modo spiritoso, contagiando allegria a tutta la piazza.

Ad intervallare le uscite moda, l’esibizione della coppia agonista di danze latino americane, podio agli italiani Vanessa Gazzini e Cristian Valle che hanno regalato un coinvolgente medley estivo. Le prossime date delle Finali Regionali, a cui potranno partecipare le finaliste provinciali saranno domani 16 agosto a San Leonardo in Passiria, il 17 a Lagundo ed il 19 a Brunico.

A chiudere la stagione sarà la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia che vedrà l’elezione di Miss Trentino Alto Adige che verrà ospitata, dopo due anni di pausa, ancora una volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone, domenica 21 agosto.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano