il concorso

Mariarosaria Perrotta di Trento, la futura matematica diventa miss

A San Leonardo in Passiria ha staccato il pass per le prefinali nazionali

LE FOTO: I momenti clou della serata


di Claudio Libera


SAN LEONARDO IN PASSIRIA. Martedì 16 agosto, dopo qualche anno di pausa, in piazza Reiffeisen a San Leonardo, si è svolta la finale regionale di Miss Italia per eleggere la quinta prefinalista nazionale con il titolo di Miss Kissimo Trentino Alto Adige. La serata è stata promossa dall’Associazione turistica assieme al Comune. Le 24 candidate, presentate e curate nella regia da Sonia Leonardi, si sono messe in gioco a suon di sorrisi, indossando splendidi abiti da sera ed i tradizionali body Kissimo. Oltre che al concorso, le ragazze si sono cimentate in una divertente sfilata di costumi da bagno in cui hanno coinvolto il pubblico che gremiva la piazza.

Miss Italia, a Mariarosaria Perrotta di Trento il pass per le prefinali nazionali

Studentessa universitaria a Verona presso la facoltà di Matematica applicata, sogna di lavorare in ambito economico-finanziario o di diventare un’insegnante. La serata a San Leonardo in Passiria (foto Claudio Libera)

La vincitrice della serata, eletta da una selezionata giuria presieduta da Peter Mossmaier, assessore comunale, è stata la ventiduenne di Trento Mariarosaria Perrotta. Mariarosaria è una studentessa universitaria a Verona presso la facoltà di Matematica applicata, sogna di lavorare in ambito economico-finanziario o di diventare un’insegnante. Mariarosaria accede direttamente alle prefinali nazionali che si terranno dal 15 al 18 settembre ed assieme a Michelle De Pinto eletta Miss Miluna a Fiera di Primiero; Isabel Vincenzi eletta miss Cinema ad Andalo; Giulia Barberini Miss Eleganza eletta a Moena; Eleonora Lepore Miss Sorriso eletta a Folgaria ed alle altre ultime 3 prefinaliste regionali che verranno elette questa sera 17 agosto a Lagundo ed a Brunico il 19, formerà la squadra delle 200 ragazze provenienti da tutta Italia che si contendono la corona di Miss Italia 2022. L’hair look impeccabile delle ragazze è stato curato dallo staff del salone Divina hair studio di Miranda Dedej di Merano che da sempre collabora con le sfilate Miss Italia in Alto Adige.

Ad intervallare lo show dedicato alla bellezza, l’esibizione dei ballerini di danze standard Simon e Maria della Asd Dance Club Lunika di Lagundo della maestra Veronica Haller. Altra esibizione molto particolare ed interessante, è stata l’espressione artistica della pittrice Siglinde Gufler, che ha dipinto in diretta una tela floreale. Le prossime tappe delle Finali Regionali a cui possono partecipare le vincitrici delle seleizoni sono: oggi 17 agosto a Lagundo ed il 19 a Brunico. A chiudere la stagione sarà la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia con l’elezione di Miss Trentino Alto Adige che verrà ospitata, dopo due anni di pausa, ancora una volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone, domenica 21 agosto.













Scuola & Ricerca

In primo piano