spettacolo 

Manda un messaggio ad Arturo Brachetti ed entra gratis al suo spettacolo

Due lettori con noi allo spettacolo del celebre trasformista dell'8 dicembre all'Auditorium Santa Chiara di Trento, nella prima delle due serate trentine



TRENTO. Solo pochi biglietti ancora per il sold out delle due date di Arturo Brachetti atteso in Auditorium Santa Chiara a Trento ore 21, l’8 e il 9 dicembre. Un appuntamento unico con il trasformismo per quello che viene definito “uno spettacolo che ne racchiude tanti”.

Un appuntamento reso ancora più speciale grazie a Fiabamusic, agenzia che cura lo spettacolo, che in collaborazione con il nostro quotidiano ha deciso di premiare due lettori mettendo in palio due ticket omaggio. Per aggiudicarsi uno dei due biglietti, della data dell’8 dicembre, basterà lasciare sul sito web del giornale in calce a questo articolo di presentazione una frase o un pensiero.

A ridosso dell’evento verranno pubblicati i nomi dei vincitori che entreranno gratis a teatro con noi e che troveranno il loro biglietto alla cassa la sera stessa dello spettacolo. Dopo l’incredibile successo delle prime due stagioni quindi Arturo Brachetti “l’uomo dei mille volti” ha deciso di ritornare con i suoi amici nei teatri che più ama, quelli italiani, con uno straordinario e imprevedibile varietà magico di illusionismo contemporaneo Brachetti che sorpresa!

L’artista viene catapultato in un grande videogame in cui incontra personaggi stravaganti e supera prove Brachetti, considerato uno fra i più grandi trasformisti al mondo, entusiasma il suo pubblico e propone il meglio del quick change, quell’arte da lui stesso reinventata che lo ha reso celebre. Un caleidoscopio di personaggi che realizza con grandi costumi o solo con pochi oggetti, per ricordarci che “con poco si può fare tutto, basta lasciarsi andare alla fantasia”.

Artista completo, è capace di passare dalla trasformazione ad altre come il fascino delle ombre cinesi, l’emozione del sand painting, il divertimento del fumetto western vivente e altro ancora. Compagni di avventura i suoi eclettici e insoliti amici Luca Bono, “l’enfant prodige della magia”, giovane talento dell’illusionismo internazionale con l’impossibile tra le mani; Luca&Tino, artisti esilaranti e stralunati, definiti dal prestigioso quotidiano francese Le Figaro i “Laurel e Hardy italiani”; Francesco Scimemi, illusionista comico tanto geniale quanto imprevedibile, Kevin Michael Moore, alias 328328, il Morpheus di Brachetti che sorpresa!

Due le novità tecniche assolute: il laser, manipolato e utilizzato durante la narrazione; e la scenografia realizzata con l’innovativa tecnica del video mapping, per la prima volta impiegata in Italia in uno spettacolo di varietà.













Scuola & Ricerca

In primo piano