l’iniziativa

“La voce delle donne”, gli audiolibri delle biblioteche trentine per l’8 marzo

Consigli di lettura che sono un invito all’ascolto: da Morante a Ragonese passando per Rohrwacher



TRENTO. Ci sono Anna Bonaiuto e Alba Rohrwacher che leggono “L’eleganza del riccio”, e poi  Paola Cortellesi legge “Orgoglio e pregiudizio”,  Isabella Ragonese legge “La ragazza con l’orecchino di perla”, Claudia Pandolfi legge “Una bambina e basta” e ancora  Laura Morante legge “Stupore e tremori”. Sono alcune delle proposte delle biblioteche trentine per  la giornata dell’otto marzo.

Quest'anno "La voce delle donne”, la proposta bibliografica per l’8 marzo  non è un vero e proprio consiglio di lettura ma piuttosto un invito all’ascolto. Storie al femminile lette da scrittrici e attrici che modulano sapientemente la loro voce, l’intonazione, il timbro per rapire l’ascoltatore e trasportarlo nella realtà fantastica del racconto.

A letto o sul divano, in auto o in casa, all’aperto mentre si cammina o si corre, gli audiolibri ci fanno da sottofondo e ci trasportano in un’altra dimensione. Gli audiolibri si possono ascoltare su MLOL Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”