Gli eventi 

La nostra top ten per un grande weekend

Trento. Un meteo pazzerello non ferma la voglia di eventi che come ogni fine settimana offrono un ricco calendario. Qui di seguito la top ten degli imperdibili1 Nella cornice della Cantina Endrizzi...


Katja Casagranda


Trento. Un meteo pazzerello non ferma la voglia di eventi che come ogni fine settimana offrono un ricco calendario. Qui di seguito la top ten degli imperdibili

1 Nella cornice della Cantina Endrizzi di San Michele all’Adige domenica 5 maggio replica lo spettacolo La conquista della felicità Dialogo tra Bertrand Russel e Cassiopea” di Trento Spettacoli. Appuntamento alle ore 18 e a seguire degustazione enogastronomica.

2 Per Lana Meets Jazz concerto a Tenuta Rosengarten di Lana ore 18 con la Sweet Alps Orchestra che presenta una suite composta da prafrasi di Lieder di Gustav Mahler sulla vita dei soldati.

3 Ha preso piede la moda delle Cene con delitto che coinvolge i commensali nella narrazione teatrale di un colpevole da smascherare. Per chi accetta la sfida l’appuntamento è questa sera ore 19.30 al Hotel Ristorante Martinelli di Ronzo Chienis con la Filodrammatica di Laives.

4 Grande festa dei fiori che per tutto il fine settimana festeggia il Merano Flower Festival a Merano con l’appuntamento dei matinee musicali nel Giardino delle rose a Scena ore 11, corollario degustazione vini e tantissime bancarelle.

5 Musica live stasera in Bookique di Trento ore 21.30 per una serata dal sound rock con i veronesi Dharma 108 che scaldano il palco agli Incomodo La band salentina presenta a Trento Smalto il suo ultimo album.

6 L’associazione di Krampus Alagumner Schutterteifl invita tutti allo Spring Break 2019 che si terrà sabato dalle ore 20.30 alla Casa della Cultura di Lagundo con le selezioni dei dj.

7 Meteo permettendo si abbina il gusto con la natura nell’evento Baiti en festa Partenza ore 11.30 a Palù di Giovo domenica 5 maggio per il trekking enogastronomico di 5 chilometri attraverso baite di campagna e i muretti a secco di Giovo. Animazione e musica della tradizione alle 10 tappe dall’antipasto al dolce Info e prenotazioni Cembrani DOC.

8 Spettacolo surreale quello di CircoTeatro in allestimento questa sera e in replica anche domani, sabato 4 maggi, ore 20.30 in Anreiterkeller di Bressanone a cura del Gruppo Dekadenz fra mimi acrobati e la voce della cantante Roxanne Szankovich.

9 Concerto live in Tetro Oratorio di Lavis questa sera ore 21 con il debutto e data zero di Dicono di Cesare Cesare Cremonini Tribute Band tutta trentina.

10 Inaugura a San Marino in Passiria a manifestazione Martiner Dorfrunde Ore 19 il venerdì sera offerta gastronomica nei locali con l’animazione dei “battitori di scarpe”, folkloristico spettacolo, che fa il giro dei locali animando anche i vicoli con le loro esibizioni, la musica e il buonumore.













Scuola & Ricerca

In primo piano